Brand Or Die

Trasforma la tua
PMI in Brand

Brand Or Die

Trasforma la tua
PMI in Brand

Scarica il primo capitolo
Contatta Marco Gusella

Brand Or Die – il libro

“Ogni persona ha un sogno.
Ogni imprenditore ha un’ambizione.
Ogni brand ha una sua essenza
e dei valori unici per i quali non deve mai, mai scendere a compromessi.”

Marco Gusella

Brand Or Die non è il solito libro sul branding, è prima di tutto un un metodo, una somma di studi ed esperienze, che può cambiare il futuro di un’azienda. É un testo che spiega in modo semplice e chiaro i fondamenti del metodo Brand Or Die, il mio personale modello per trasformare ogni PMI in un brand di successo.

L’intero sistema economico del nostro Paese, infatti, non si fonda sulle grandi aziende dai nomi altisonanti, ma sulle migliaia di piccole e medie realtà che costituiscono l’incredibile e multiforme patrimonio imprenditoriale italiano. Spesso le PMI nascono dall’intuizione di un piccolo imprenditore che parte da zero, investendo tempo e denaro per sviluppare la sua idea.

La straordinaria capacità “di fare” e di innovare delle aziende italiane permette loro di continuare a operare, pur rimanendo PMI. Meno di frequente, invece, gli imprenditori riescono a individuare le caratteristiche uniche che possono trasformare la loro azienda in un brand. Ed è per questo che voglio aiutare pagina dopo pagina gli imprenditori ad arrivare al cuore dell’ azienda: per sviscerarne i vari aspetti, trovare la sua essenza e trasformarla in un brand memorabile, capace di generare fiducia nei propri clienti.

Acquista una copia

Chi è
Marco Gusella

Ha respirato impresa fin dalla nascita, il padre ha aperto una sua tipografia 35 anni fa. Dopo un percorso universitario che non faceva per lui, ha seguito il suo istinto e la sua voglia di mettersi in gioco e con l’aiuto del papà, che gli ha prestato una stanza, ha attrezzato il suo primo studio di grafica. La sua visione è stata da sempre di affiancare le aziende per aiutarle a creare la loro unicità. Nel 2001 l’agenzia prese un taglio fortemente creativo ma rapidamente si accorse che era l’aspetto più strategico legato al marketing che poteva fare la differenza.
Oggi con la sua agenzia di branding studia le aziende per capire quale sia la loro identità, i loro valori e il posizionamento per creare brand forti e duraturi.

Chi è
Marco Gusella

Ha respirato impresa fin dalla nascita, il padre ha aperto una sua tipografia 35 anni fa. Dopo un percorso universitario che non faceva per lui, ha seguito il suo istinto e la sua voglia di mettersi in gioco e con l’aiuto del papà, che gli ha prestato una stanza, ha attrezzato il suo primo studio di grafica. La sua visione è stata da sempre di affiancare le aziende per aiutarle a creare la loro unicità. Nel 2001 l’agenzia prese un taglio fortemente creativo ma rapidamente si accorse che era l’aspetto più strategico legato al marketing che poteva fare la differenza.
Oggi con la sua agenzia di branding studia le aziende per capire quale sia la loro identità, i loro valori e il posizionamento per creare brand forti e duraturi.

Cosa troverai
nel libro

Nel libro Brand Or Die, che vanta la prefazione di Mirco Gasparotto presidente Arroweld Spa e co-founder di OSA la prima e unica Community dell’Italia che fa impresa, troverai innanzitutto un approccio diretto, senza fronzoli.
Il metodo Brand Or Die ti spiegherà step by step come far germogliare il seme, il cuore pulsante della tua azienda, che aspetta solo di uscire alla luce.
Capirai come, trovare l’identità della tua azienda e comunicarla in maniera coordinata e duratura, può rendere anche una PMI un brand forte e riconosciuto dal mercato.
Alla fine di ogni capitolo Marco ha pensato a delle domande, delle call to action, attraverso le quali fermarsi qualche minuto a riflettere su come applicare quanto appena letto nella tua azienda.

Insieme renderemo la tua
PMI un Brand memorabile