Brand Or Die non è il solito libro sul branding, è prima di tutto un un metodo, una somma di studi ed esperienze, che può cambiare il futuro di un’azienda. É un testo che spiega in modo semplice e chiaro i fondamenti del metodo Brand Or Die, il mio personale modello per trasformare ogni PMI in un brand di successo.
L’intero sistema economico del nostro Paese, infatti, non si fonda sulle grandi aziende dai nomi altisonanti, ma sulle migliaia di piccole e medie realtà che costituiscono l’incredibile e multiforme patrimonio imprenditoriale italiano. Spesso le PMI nascono dall’intuizione di un piccolo imprenditore che parte da zero, investendo tempo e denaro per sviluppare la sua idea.
La straordinaria capacità “di fare” e di innovare delle aziende italiane permette loro di continuare a operare, pur rimanendo PMI. Meno di frequente, invece, gli imprenditori riescono a individuare le caratteristiche uniche che possono trasformare la loro azienda in un brand. Ed è per questo che voglio aiutare pagina dopo pagina gli imprenditori ad arrivare al cuore dell’ azienda: per sviscerarne i vari aspetti, trovare la sua essenza e trasformarla in un brand memorabile, capace di generare fiducia nei propri clienti.
Nel libro Brand Or Die, che vanta la prefazione di Mirco Gasparotto presidente Arroweld Spa e co-founder di OSA la prima e unica Community dell’Italia che fa impresa, troverai innanzitutto un approccio diretto, senza fronzoli.
Il metodo Brand Or Die ti spiegherà step by step come far germogliare il seme, il cuore pulsante della tua azienda, che aspetta solo di uscire alla luce.
Capirai come, trovare l’identità della tua azienda e comunicarla in maniera coordinata e duratura, può rendere anche una PMI un brand forte e riconosciuto dal mercato.
Alla fine di ogni capitolo Marco ha pensato a delle domande, delle call to action, attraverso le quali fermarsi qualche minuto a riflettere su come applicare quanto appena letto nella tua azienda.