Il Brand nelle PMI
Cos’è? Perché? Come?
Cos’è?
Non è nulla di tangibile, nulla di visibile a occhio nudo, perché il Brand è pura emozione.
Niente di deciso razionalmente ma percepito istintivamente e affettivamente. Un Brand condensa in sé idee, valori e cultura; riesce a suscitare senso di appartenenza, a dare sicurezza e soprattuto sa mantenere le promesse.
“Lavoriamo giorno dopo giorno per far diventare grandi le aziende, con la comunicazione e il marketing strategico”
– Gusella Adv –
Perché?
Il Brand ha una storia che si deve raccontare con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione: colori, forme, font, formati, tipologie di carta ma anche profumi, suoni e gusti perché il ricordo del nostro Brand sia il più persistente possibile.
Come?
La costruzione di un Brand forte e stabile è una scelta consapevole che è necessario compiere per differenziarsi dalla concorrenza. Occorre distinguersi, emergere, esaltare i propri tratti distintivi, comunicarli in modo semplice e univoco, in maniera coordinata, integrata e soprattutto corretta.