Il Brand nelle PMI

Cos’è? Perchè? Come?

 

Cos’è?

Non è nulla di tangibile, nulla di visibile a occhio nudo, perchè il Brand è pura emozione.
Niente di deciso razionalmente ma percepito istintivamente e affettivamente. Un Brand condensa in sè idee, valori e cultura; riesce a suscitare senso di appartenenza, a dare sicurezza e soprattuto sa mantenere le promesse.

 

“Lavoriamo giorno dopo giorno per far diventare grandi le aziende, con la comunicazione e il marketing strategico”

– Gusella Adv –

Perchè?

Il Brand ha una storia che si deve raccontare con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione: colori, forme, font, formati, tipologie di carta ma anche profumi, suoni e gusti perchè il ricordo del nostro Brand sia il più persistente possibile.

Come?

La costruzione di un Brand forte e stabile è una scelta consapevole che è necessario compiere per differenziarsi dalla concorrenza. Occorre distinguersi, emergere, esaltare i propri tratti distintivi, comunicarli in modo semplice e univoco, in maniera coordinata, integrata e soprattutto corretta.

RobertaR


Hai bisogno di una strategia di branding?

Rivolgiti a Gusella adv, facciamo al caso tuo!

Condividi su: